giovedì 6 marzo 2014

Cancelliamo la crisi a colpi di spugna...Per struccarsi "low cost"...

Piccolo post su una delle mie ultime scoperte in campo accessori make up.




Si tratta di una spugnetta in lattice per rimuovere il trucco, che sicuramente chi è appassionato di make up conosce, ma che fino ad oggi non avevo ancora provato. Non bisogna confonderla con i dischetti in lattice che servono per applicare il trucco: la spugnetta in questione ha normalmente un doppio imballaggio per evitare che si secchi.

In generale, ho provato diverse spugnette leva trucco, anche quelle in cellulosa naturale, ma mi hanno sempre lasciato il viso arrossato.

Questa spugnetta in lattice, invece, è morbidissima, toglie ogni traccia di fondotinta dal viso e ogni traccia di mascara dagli occhi, senza bisogno di sfregare, basta bagnarla con acqua tiepida e il trucco si trasferisce sulla spugnetta.

La utilizzo anche la mattina per pulire il viso con un pò di detergente delicato (per il momento uso come detergente quello dei Provenzali Bio della linea bimbi, di cui prossimamente farò una recensione).

Per pulire la spugnetta basta sciacquarla con acqua e un pò di sapone liquido e torna subito pulita.
Una volta asciutta si secca e si può comodamente portare nel beauty da viaggio.

Il costo della spugnetta è di 1,20€ e si può trovare facilmente nei vari negozi cinesi che affollano le nostre città.


Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se anche voi come me siete alla ricerca di alternative economiche in ambito make up e di accessori make up.

Nessun commento :

Posta un commento