sabato 22 marzo 2014

Una perfetta combinazione

La tendenza del momento,  per quanto riguarda le labbra, è quella dei matitoni che le colorano e le idratano al tempo stesso: in realtà è già da un anno che se ne parla e le varie case cosmetiche hanno creato diversi tipi di  matitoni labbra come quelli della Revlon, i Chubby Stick della Clinique, i Glossy stick della Deborah, tutti dai packaging accattivanti, dai colori luminosi, ma un pò troppo costosi effettivamente.




Per caso in un piccolo negozio vicino casa (ma si può trovare anche da Acqua & Sapone) ho trovato un prodotto molto simile ai famosi matitoni di una marca cosmetica a me sconosciuta fino a quel momento, ovvero il  Matitone City Proof Twistable della NYC (New York Color) per il prezzo di 3,99€.
Ho preso un color carne (010 Nolita Neutral), che da solo è un vero e proprio lucidalabbra leggermente più pigmentato (aumentando le passate si ottiene un colore più carico), che lascia le labbra morbide ed idratate; esistono 9 tonalità di colori, e vanno dal nude al rosso borgogna. Il matitone non si tempera ma è in un astuccio girevole, ha un profumo simile ai lucidalabbra alla frutta.


Sperimentando vari accostamenti con i rossetti che ho a casa, ho trovato un’accoppiata vincente, in quanto a durata e colore, ovvero la  biomatita Neve “Amore” e il Matitone di  NYC. La matita della Neve è un ottima matita, si può utilizzare da sola come un rossetto, perchè ha una consistenza cremosa, dura a lungo e questo colore in particolare (“Amore“ / pink M215) ha un finish matt, inoltre contiene cere naturali e oli preziosi che proteggono le labbra.
Devo essere sincera: non la utilizzavo tanto spesso, perchè ha un colore difficile da abbinare ai rossetti che possiedo, ma in abbinamento al matitone NYC, il risultato è molto gradevole.
Per enfatizzare la matita procedo così: stendo sulle labbra la matita della Neve, prima sul contorno e poi sull’intera superficie delle labbra, quindi passo delicatamente il matitone. Ottengo un colore carne rosato molto naturale e luminoso.


Di seguito gli ingredienti della matita Neve “Amore”: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Disostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77891, Ci 15850, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499.
Il costo della matita Neve è di 4.80€ circa e si può acquistare sul sito della Neve Cosmetics; io l’ho acquistata da BioChic a Roma - http://profumeriabiochic.com/dove_siamo.html .
L’inci del matitone non è ecobio, ma non contiene paraffina e petrolati, ma contiene l’olio di ricino, l’olio di jojoba e la cera d’api.
Ecco gli ingredienti del matitone City Proof Twistable 010 Nolita Neutral:
ricinus seed oil,trymedecil trimellitate,octydodecanol,penthaerythril tetraisostearate, candelilla cera, bis-dyglyceryl polyacyladipate-2,peg-4 diheptanoate,ozokerite,hydrogenate palm oil, cera alba, cera d’abeille, Simmondsia chinesis seed oil (jojoba), parfum, synthetic fluorphlgopyte, benzyl benzoate, Silica, palmitic acid, stearic acid, tocopheryl acetate, propilparaben, alumina, benzyl salycilate,benzyl cinnamate,linalool cynnamil, alcohol, water, Eugenol.

MAY CONTAIN: MICA, TITANIUM DIOXIDE,(CL 77891),FD&C YELLOW N°6, ALLUMINIUM LAKE (CL 15985)D&c CALCIUM n° 7 CALCIUM LAKE (CL 15850),D&c RED N°33, ALLUMINIUM LAKE (CL 17200),RED N° 27 ALUMMINIUM LAKE (CL45410),IRON OXIDES (CL 77491),CL 774492-99,RED N°22 ALUMINIUM LAKE (CL45380),RED N°6 BARIUM LAKE (CL 15850), D&C YELLOW N°6 (CL 15985), FD&C Blue N°1(CL 42090).

8 commenti :

  1. Bellissime queste matite neve,io ne ho prese due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe provarle tutte queste matite..da sole sostituiscono i rossetti ;-)

      Elimina
  2. sono veramente belle le tonalità di queste due matite!
    mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, il tuo blog è molto bello!... se ti va io sono qui!
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! Anche il tuo è molto carino e con tante informazioni utili! ciao!

      Elimina
  3. Che bel blog! Ti ho conosciuta tramite l'iniziativa di Kreattiva! Se ti va, passa da me: mi farebbe piacere! ;D

    http://sprinklesofcooking.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Grazie Lenoire!! Passo di sicuro :-) Ciaooo

    RispondiElimina
  5. Ciao, arrivo dalla iniziativa di Sweetmylife, che trovo fantastica. Se vuoi seguirmi sono http://blulilla.blogspot.it qui sono Maria Rossi senza foto. Ho anche una pag.fb che troverai sul blog. Ottime recensioni.brava, continua così:)

    RispondiElimina
  6. Grazie Maria, da oggi ci sono anch'io tra i tuoi followers :-)

    RispondiElimina